sab 22 ott | Marsa Alam

Crociera Mar Rosso - Brothers Daedalus Elphinstone

I relitti del Numidia e Aida con le parete di gorgonie delle isole Brothers. I branchi di squali martello a Daedalus unitamente al fascino dei due fari sono una occasione irripetibile per i subacquei che vorranno conoscere il lato più misterioso del Mar Rosso egiziano.
I biglietti non sono in vendita
Crociera Mar Rosso - Brothers Daedalus Elphinstone

Dove e Quando

22 ott, 08:00 – 29 ott, 00:00
Marsa Alam, Mar Rosso

Programma

Questa straordinaria crociera della durata di una settimana ha come obiettivo gli esclusivi parchi marini delle BROTHERS', di DAEDALUS e del celeberrimo ELPHINSTONE REEF. 

Le isole Brothers’ distano 60 Km dalla costa Egiziana e 130 km da quella Saudita, sono due piccolissimi isolotti di poche centinaia di metri sul maggiore dei quali è installato un antico faro presidiato da una piccola guarnigione. 180 Km a Sud dalle Brothers troviamo Daedalus che non è propriamente un’isola bensì una formazione corallina affiorante del diametro di circa 1500 metri sulla quale è stato costruito un’ altro faro di 30 metri di altezza anche questo presidiato, dista 80 Km dalla costa egiziana e 130 da quella saudita. L’Egitto vi governa e li protegge considerandoli Parco Marino. Essendo situati al centro del Mar Rosso e contigui alla spaccatura centrale di questo mare della profonda di più di 1000 metri, questi luoghi sono unici per la vita sottomarina che è davvero fantastica, in questi luoghi qualsiasi incontro è possibile! Ma anche la vita bentonica è straordinaria con una varietà e vitalità madreporica e corallina eccezionale, infatti queste pareti sono universalmente riconosciute come le più belle del Mar Rosso e forse del Mondo!

Quota soci ASD: 1620€

LA QUOTA COMPRENDE

Assicurazione obbligatoria: medico/bagaglio. 

Volo charter diretto per Marsa Alam.

Assistenza turistica: durante tutto il periodo di soggiorno in Egitto. 

Trasferimenti in loco con mezzi privati

Imbarcazione: MY Aldebaran.

Crociera 1 settimana: 7 notti / 6 giorni di crociera.

Trattamento: pensione completa.

Immersioni: illimitate compatibilmente con la logistica della barca e i tempi di navigazione. Ultimo giorno massimo 2 immersioni. 

Bevande: acqua, te', nescafe' e soft drinks in crociera.

Ultima notte: a bordo o in hotel 5 stelle (secondo logistica barca).

LA QUOTA NON COMPRENDE

Visto Turistico Egiziano: 31 €.

Assicurazione Facoltativa Annullamento Viaggio su richiesta.

Supplemento Camera Singola in Hotel.

Ultimo giorno: Eventuali bevande e pasti effettuati dopo il check-out dall’Hotel

Extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”

Condividi questo evento