DIVE MASTER

Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di guida, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.

La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.

 

Durante il programma PADI Divemaster, apprenderai le abilità di necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Affronterai prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affineranno le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e contribuirai ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee.

Metterai in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.

PROGRAMMA DEL CORSO

n° 9 lezioni di teoria

n° 3 lezioni pratiche in piscina

n° 3 immersioni al mare

Internato durante lo svolgimento di un corso Open water

ETA’ MINIMA

18 anni

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Certificato medico rilasciato su modulo PADI, brevetto EFR e Rescue Diver PADI o equivalenti, 60 immersioni registrate.

ATTREZZATURA

In tutte le immersioni di addestramento ogni allievo dovrà utilizzare un’attrezzatura completa.

Ad ogni allievo verrà consegnato il materiale didattico che resterà di sua proprietà.

Al termine del corso verrà rilasciato brevetto Dive Master PADI con validità internazionale.